Le strutture
Nell'allestimento di spettacoli ed eventi sono spesso necessarie strutture in grado di provvedere a diverse esigenze come, ad esempio, la sistemazione dei sistemi audio, dei corpi illuminanti, dei componenti video e delle scenografie.
Queste strutture, generalmente definite "ad americana", grazie alla loro modularità e versatilità, consentono all'allestitore innumevoli soluzioni di assemblaggio.
La varietà di elementi a disposizione - lineari, a curva, incroci, angoli - permettono una grande varietà di assemblaggi, adattandosi facilmente a diverse situazioni.
Questi elementi vengono collegati tra loro da speciali ogive e spine di sicurezza e, oltre che estremamente efficienti per robustezza e facilità di assemblaggio, si rivelano particolarmente utili anche per l'estetica, essendo così utilizzabili non solo come parte tecnologica di spettacoli, ma anche per l'allestimento di stand fieristici, esposizioni e punti immagine.
Anche per il palco si può fare un ragionamento simile. Le moderne strutture di questo tipo, infatti, sono modulari e componibili a seconda delle varie esigenze di spazio. Le pedane, normalmente utilizzate per il rialzo dei musicisti rispetto al piano palco, sono anch'esse modulari, adattabili quindi facilmente per stage ribassati e per molte altre funzioni.
Collaboriamo inoltre anche con aziende specializzate in tensostrutture, gazebi, capannoni modulari di varie dimensioni, coperture palchi, panche e tavoli.
Tralicci ad americana a sezione quadrata e triangolare, ad arco. Ring componibile in varie dimensioni, torri motorizzate, elevatori manuali. Palchi e pedane palchi moduilari di diverse dimensioni, completi di mantene e scale di accesso. Passerelle per sfilate. Pedane componibili. Coperture tensostrutture e gazebi, ring per copertura palco, tavoli, panche e sedie |