Martedì, 22 Ottobre 2019
A+ R A-

Consulenze tecniche

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
 

Uno degli errori più comuni, specie nell'organizzazione di eventi medio-piccoli, è quello di considerare la parte destinata allo spettacolo di secondaria importanza.

 

 

Dare invece la giusta considerazione a questo settore spesso può cambiare sensibilmente le sorti di una festa, una sagra o un concerto. 

 

 

Molte volte si tende a privilegiare chi fa il prezzo più basso, spesso con effetti disastrosi sulla buona riuscita di un evento. Purtroppo anche nel nostro settore ci troviamo spesso a confrontarci con queste realtà, in una vera e propria "guerra tra i poveri" dove frequentemente la spunta chi offre il prezzo più basso, a discapito in primo luogo della qualità, ma anche, e soprattutto, della sicurezza, dell'efficienza e delle competenze. 

 

 

Per coloro che invece valutano attentamente anche questi fattori, ecco che torna utile affiancarsi a veri professionisti del settore, per i quali non è essenziale aggiudicarsi un lavoro a suon di ribassi di prezzo, ma di guadagnarselo con prodotti qualitativamente validi, con particolare attenzione alla sicurezza e alla piena soddisfazione del cliente. 

 

 arco 1
 

Anche questi elementi possono dare un notevolo contributo ad un prodotto finale di alto livello. 

 

 

In questi casi è normale, quindi, per l'organizzatore che si appoggia a strutture professionali e affidabili, aspettarsi anche una consulenza "a monte" di ciò che verrà fatto, attraverso proposte diversificate, varianti di fattibilità, disegni e proiezioni di come potrebbe essere il prodotto finale; in poche parole.....

 

 Prog 1
   ....un progetto.
 
 

Anche se il più delle volte in queste situazioni si considera superfluo percorre questa strada, noi riteniamo invece che, a prescindere dalle dimensioni dell'evento, sia di notevole vantaggio sapere "prima" DOVE si opera e in quali condizioni, COME si prevede di eseguire il lavoro, QUALI tecnologie utilizzare, I TEMPI previsti e, infine, valutazioni di COSTI certi, senza sorprese dell'ultimo minuto.


  DIMENSIONE LIVE opera da tempo in questo modo. La presentazione di un progetto e di uno studio sulla fattibilità o meno di una proposta è da tempo nel nostro DNA.  Cerchio ring 
 

Prevedere, piuttosto che rimediare.

 

Sia per chi organizza che per chi deve effettuare il servizio, la pianificazione è uno strumento fondamentale per evitare perdite di tempo, per lavorare in sicurezza, per ottimizzare i costi. 

 

Il progetto, oltre a provvedere all'evidenza visiva del tutto, conterrà tutte le informazioni tecniche per la sicurezza, in osservanza delle normative vigenti.

 

 Prog sfil 2

A completamento del puro disegno tecnico, il rendering finale dove viene anche visualizzata in modo virtuale la resa del set luci previsto.


  P luci 1 P luci 2

 

Un ultimo particolare alla fine del progetto è quello di inserire virtualmente il risultato visivo finale nella location dove avrà luogo l'evento. 

 

   Palafiere
     
   Piede tec